Crotone, 19-07-2022

Un’ora con Paolo


Un'ora con Paolo

In occasione del trentennale della scomparsa di Paolo Borsellino nella strage di Via D’Amelio, l’attentato in cui persero la vita il magistrato e cinque agenti della scorta, +Digit ha dato vita ad una sessione formativa sul tema della legalità dal titolo "Un’ora con Paolo".

L'obiettivo è stato quello di quello di coinvolgere management, dipendenti e collaboratori in una riflessione sugli insegnamenti di Paolo Borsellino e sul valore della legalità attraverso le testimonianze di:

Francesco Pupa, attore e regista teatrale da anni impegnato a favore della cultura della legalità, che interpreterà uno scritto di Paolo Borsellino;

Bruno Palermo, giornalista e scrittore, autore di scritti di impegno civile;

Riccardo Christian Falcone, giornalista e attivista nazionale di Libera impegnato nel settore Beni confiscati alle mafie.

Alla formazione hanno partecipato l'AD Renato Praticò, il DG Eutizio Egiziano, l'HR Antonio Campitiello e la Chief Data Officer Maria Chiara Avallone.

La memoria del sacrificio di Paolo Borsellino come stimolo aI rafforzamento della cultura della legalità e dell’orientamento all’assunzione di atteggiamenti responsabili verso il mercato e la società.

#corevalues #formazionevaloriale




Sede legale:
Via Giuseppe Mazzini, 20
20123 Milano


Copyright @2021 +Digit | All rights reserved.